Biblioteca

La Biblioteca delle Raccolte Artistiche del Castello Sforzesco, nel rispetto delle prescrizioni governative e regionali in materia di contenimento del contagio da Covid-19, ha ripreso l'attività di consultazione su appuntamento lunedì 29 giugno. Fino al 13 settembre 2020, si prega di inviare le richieste di appuntamento a questo indirizzo di posta elettronicac.museiartistici@comune.milano.it  specificando nell'oggetto: "Richiesta consultazione Biblioteca Raccolte Artistiche" e indicando nel testo il titolo e la collocazione dei volumi richiesti in consultazione. L’appuntamento sarà fissato da una nostra email di conferma.

La Biblioteca, specializzata in ambito artistico, comprende una sezione moderna di pubblicazioni specialistiche (monografie, periodici e cataloghi d’asta) spesso rare e di difficile reperibilità.

Sezioni: Arti Decorative (arti applicate: arazzi, armi, avori, bronzi, maioliche, ferri artistici, mobili, oreficeria,  scultura lignea, strumenti scientifici, tessuti, vetri), Strumenti Musicali, Arte Antica (scultura, pittura), Numismatica.

La Biblioteca partecipa al Sistema Bibliotecario Nazionale tramite il Polo Regionale Lombardo. La consultazione dei cataloghi è effettuabile online tramite l’OPAC SBN ed è possibile al pubblico la consultazione in sede dei materiali previo appuntamento con il responsabile della biblioteca.

Non si effettuano prestito a domicilio e prestito interbibliotecario.

Responsabile Elena Ottina
tel. +39-02.88463654; fax +39-02.88463650
e-mail c.museiartisticibiblioteca@comune.milano.it